
la società
La U.S. Quinto Romano Calcio è stata fondata nel 1980 da un gruppo di amici per dare l'opportunità a tanti bambini e giovani del quartiere di giocare a calcio partecipando ai campionati CSI.
In virtù dei buoni risultati conseguiti e della crescita del quartiere, la Società, grazie anche all'intervento del Consiglio di Zona 7, ha ottenuto la concessione dell'area comunale di Via Vittorio De Sica con conseguente iscrizione alle competizioni FIGC.
Dopo 20 anni la struttura, grazie anche agli sforzi compiuti a livello di volontariato da parte della comunità, dispone di un campo a 11 in erba naturale, di un campo a 11 e di un campo a 7 entrambi in erba di ultima generazione, oltre al campo a 5 in erba sintetica.La Nostra Filosofia Sportiva
Il Quinto Romano Calcio 1980, crede nel potere dello sport come strumento di crescita personale e collettiva. La nostra missione è promuovere il calcio dilettantistico, valorizzando i talenti locali e creando un ambiente inclusivo. Mettiamo al primo posto l’apprendimento e lo sviluppo delle capacità individuali, piuttosto che il risultato immediato. Aiutiamo i giovani atleti a comprendere la complessità del gioco e a sviluppare la propria autorganizzazione. Il nostro obiettivo è formare persone e giocatori completi, pronti ad affrontare le sfide future con passione e determinazione.
Organigramma
Professionisti qualificati e appassionati al servizio dei ragazzi
Dirigenza
Presidente - Raffaele Catapano
Vice Presidente - Andrea Demartinis
Direttore Sportivo - Enzo Indelicato
Responsabile Organizzativo - Marco Morlino
Servizi Generali
Segreteria - Antonio Moscatiello
Servizi Generali - Savina Selvitano
Servizi Generali - Gabriele Catapano
Manutenzione - Pasquale Biancofiore

Chi Siamo
U.S. Quinto Romano Calcio 1980 ASD
Sponsor Tecnico
Mizuno
Con il patrocinio del CONI