News

 

QUINTO ROMANO – RONDINELLA 1955 SqB 3-0

13/11/2018 - QUINTO ROMANO – RONDINELLA 1955 SqB 3-0 (3-0 / 2-0 / 2-0) –

Quinto Romano (MI), 10 Novembre 2018.

Partita casalinga per la sesta di campionato, da vincere per tenere il passo delle più forti. Si affronta la Rondinella, squadra di mezza classifica e risultati alterni.
Primo tempo (3-0): la partenza tosta del Quinto stavolta sorprende tutti, forse più il Mister ed i nostri tifosi che gli avversari in campo, che infatti appaiono fin da subito impacciati e lenti piuttosto che intimoriti dalla nostra aggressività. Comincia così un assedio nella metà campo della Rondinella, andiamo ripetutamente al tiro impegnando il portiere avversario che para discretamente bene ma respinge corto un paio di volte, tanto basta ad Antonio B. per siglare la sua seconda doppietta consecutiva, prima incrociando un tiro sul secondo palo, poi ribattendo in porta da distanza ravvicinata. Completa un primo tempo perfetto il terzo goal di Thomas D. che dopo qualche tentativo parato o sventato dalla difesa avversaria , riesce infine a piegare le mani al portiere con un bellissimo tiro di collo e sale in classifica capocannonieri. Il tempo si chiude con la notizia clamorosa del primo pallone toccato dal nostro portierone Roberto C. su retropassaggio dell’ottima e accorta difesa bianco verde.
Secondo tempo (2-0): cambio formazione e cambia leggermente l’equilibrio della partita, la Rondinella si affaccia nella nostra metà campo con qualche incursione sporadica, e riusciamo a passare soltanto con un’azione in percussione di Matteo B. che dal limite dell’area, spalle alla porta, si gira e insacca sotto la traversa, e a raddoppiare poco dopo con un tiro mancino di Emanuele B. imbeccato sulla sinistra da Matteo B.
Terzo tempo (2-0): soliti cambi volanti e cala ulteriormente la nostra aggressività, ormai appagati dalle mini vittorie sui due tempi, così la musica non cambia: dopo il vantaggio con un goal in contropiede ancora di Matteo B. (anche lui alla seconda doppietta consecutiva) che lanciato da Michael S. si invola da metà campo fino a battere il portiere in uscita, rischiamo poi il pareggio su di un paio di calci d’angolo regalati, con palla che attraversa tutta l’area e – fortunatamente per noi – avversari in ritardo. Ma è solo un brivido, perché su nostro calcio d’angolo arriva invece il secondo goal firmato da Gianluca R. che gira in porta al volo di sinistro una palla difficile che diventa poi imparabile per il 2-0 finale. Triplice fischio e tutti contenti per non aver deluso le aspettative del Mister, stoicamente rimasto in panchina fino alla fine nonostante un forte mal di stomaco. Mai come il mal di pancia del Mister avversario che forse sperava di portare a casa almeno un tempo.

a cura di M.Borsotti
<< indietro

Torna alle News
Condividi