News

 

CENTRO SCHIAFFINO 1988 – QUINTO ROMANO 2-2

06/11/2018 - Paderno Dugnano (MI), 3 Novembre 2018.
Scontro al (quasi) vertice tra i padroni di casa del Centro Schiaffino 1988 (squadra B) ed il Quinto Romano che si ritrova senza il portierone Roberto C., fermato da una brutta influenza autunnale.
Convocazione al completo per Mister Giammo che sta probabilmente pensando a come evitare brutte figure dopo la sconfitta ingloriosa di Sesto e la vittoria scontata in casa contro la modesta J.Cusano.
Primo tempo (2-1): si parte come sempre con il freno tirato e la paura di giocare la palla o di andare a prendersela, ed ecco che dopo pochi minuti i ragazzi vanno sotto per una palla persa in ripartenza; aumenta quindi il timore, fatichiamo a costruire e a contenere l’aggressività degli avversari che ci sovrastano anche fisicamente e vanno più volte al tiro impegnando non poco Ema B. “esordiente” tra i pali. Poi un lampo di Matteo B. che riceve palla a metà campo, si libera di due avversari con una magica finta di corpo e si invola verso la porta battendo il portiere in uscita, piazzandola di piatto rasoterra sul secondo palo! Poi nulla più fino a pochi secondi dalla fine del tempo quando uno sfortunato colpo di testa della nostra difesa si infila per il clamoroso autogol del il 2-1 Schiaffino.
Secondo tempo (1-2): dentro tutti i cambi (Matteo B. in porta), si riparte meglio e più convinti, forse per la voglia di rivincita e di rimonta. Il gioco si allarga e finalmente spingiamo sulle fasce fino a pungere e a far male con Thomas D. che dalla sinistra la mette al centro dove Antonio B. incrocia dalla fascia opposta e, vedendo il portiere leggermente fuori posizione, lo punisce con un gran esterno destro di prima intenzione, che si insacca appena sotto la traversa per l’1-0 Quinto! Passano pochi minuti e subiamo l’immeritato pareggio che ci taglia le gambe perché ci condannerebbe alla sconfitta nel computo dei tre tempi. Ma nuovamente dalla sinistra e nuovamente Thomas D. quasi dal fondo tira in porta da posizione impossibile, ma tanto basta a creare lo scompiglio davanti al portiere dove nuovamente Antonio B. anticipa tutti e la spinge dentro con tutto il corpo e tutta la forza della disperazione, ed è magicamente 2-1 Quinto!
Terzo tempo (1-1): cambi volanti (Michael S. in porta), improvvisamente passiamo in vantaggio con un tiro imparabile di Matteo B. lanciato in contropiede, poi la partita diventa brutta e nervosa, qualche fallo e qualche “astuzia” di troppo dello Schiaffino che va in forcing per recuperare lo svantaggio e ci riesce dopo qualche errore clamoroso sotto porta e dopo troppe palle perse dai nostri in ripartenza; proprio all’ultimo minuto cross indisturbato da destra, palla che resta lì col portiere a terra e il loro attaccante ci infila come polli. Triplice fischio con l’amaro in bocca non solo per l’occasione persa ma anche per non averci creduto fino in fondo. Piccolo passo in avanti, ma servirà crescere in continuità ed intensità per rimanere aggrappati alla vetta dei primi quattro.

Articolo a cura di M.Borsotti
<< indietro

Torna alle News
Condividi