News

 

LOMBARDINA – QUINTO ROMANO 3-1

20/11/2018 - LOMBARDINA – QUINTO ROMANO 3-1 (1-1 / 2-0 / 3-1)

Milano (MI), 17 Novembre 2018

Scontro con la prima della classe, a punteggio pieno e solo due tempi concessi agli avversari.
Primo tempo (1-1): perfetto equilibrio di forze, occasioni e goal: dopo due quasi-goal passiamo meritatamente in vantaggio con Matteo B. che la mette in rete a conclusione di una bella azione corale, ecco la grande illusione confortata dal fatto di vedere l’avversario certo non straripante come si temeva, anzi tranquillamente alla nostra portata; ma poi torniamo coi piedi per terra, cominciamo a subire i loro tiri dal lontano che, anche grazie alla nostra lentezza ed ai nostri errori difensivi in area, permettono alla Lombardina di pareggiare i conti del primo tempo.
Secondo tempo (2-0): cambio formazione ma la partita resta equilibrata, la differenza sta nella costruzione del gioco e nella realizzazione, nulla quella bianco verde, buona e fortunosa quella deli avversari che insaccano due volte l’incolpevole portiere.
Terzo tempo (3-1): dentro la squadra del primo tempo ma siamo troppo fermi e veniamo puniti dal doppio vantaggio Lombardina, più che rubato dall’avversario ci pare regalato dalla nostra sufficienza.
Giusto un lampo/tiro che impegna l’ottimo portiere avversario e finisce sui piedi di Matteo B., il bomber non perdona (alla sua terza doppietta consecutiva!). Ma non teniamo più il campo e non pressiamo i portatori di palla che hanno gioco facile a mandare al tiro più volte i compagni, a volte imprecisi a volte bloccati dal nostro Roberto C. che para tutto il possibile ma alla fine si arrende al goal del 3-1 finale. Partita che si poteva e doveva vincere, giocata a ritmo bassissimo da ambo le parti, bene la Lombardina nel giro palla e tiro da lontano, noi solo sprazzi di gioco apprezzabile ma tanta tanta fatica e confusione e poca pochissima lucidità.

M.Borsotti

<< indietro

Torna alle News
Condividi